Me, myself & I

Tre trucchi per l’eterna giovinezza

La mia prima crema antirughe l’ho comprata a 16 anni.
La prima iniezione al botulino l’ho fatta a 43 anni.

Vado dall’estetista 1/2 volte a settimana, trattamenti alle vitamine, all’acido glicolico, mi sono fatta passare anche la bava di lumaca.

La sera mi strucco prima con l’olio, poi con la crema ovviamente usando la spugna apposita al prezzo promozionale di 15 euro:

“ altrimenti signora non le possiamo garantire il risultato”

Nonostante tutti questi sforzi in metropolitana le ragazzine mi lasciano il posto e al bar mi chiedono : signora cosa desidera?

Non c’e nulla da fare i miei 45 anni lì ho eppure io mi sento una ragazzina, qual’é il segreto della eterna giovinezza ?

Non c’è e per fortuna altrimenti saremmo ridicoli un po’ come quei marpioni di 45 anni che negli anni 90 andavano in discoteca la domenica pomeriggio: la sintesi della tristezza!

Ma non arrendiamoci, non siamo adolescenti ma nemmeno morti allora :

  1. Impariamo a voler bene al vostro corpo mangiando bene e facendo sport ma anche stando a letto la domenica, mangiando due costine,una salsiccia e un bicchiere di vino buono, il bene non è sempre privazione!
  2. Curiamoci: sì a creme, estetista e anche al botulino non eccedendo che diventare una caricatura di noi stessi è un attimo!
  3. Adolescentiviamoci: regaliamoci un weekend pazzo con i nostri amici, organizziamo un pigiama party e mangiamo nutella dal cucchiaio. Non c’è niente di meglio di fare l’adolescente per qualche ora sapendo di essere adulti belli e fatti!

Il tempo trascorre, noi invecchiamo facciamocene una ragione e se decidiamo di fare sempre a gara ricordiamoci di gareggiare nella nostra categoria: 30enni/40enni/50enni, avremo una chance per vincere e per uscirne vivi e non solo spiritualmente !

Una richiesta per la generazione x e z : se ci vedete non ci date della signora e dell’uomo affascinate, mentite spudoratamente, dopotutto per apparire così contribuiamo all’aumento del pil!

 

🎈

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!