Me, myself & I

I 10 “capi inutili” che non dovrebbero mai mai mancare
in un guardaroba

Tubino nero, décolleté beige, camicia bianca, blazer…

909F72E6-1D7C-4E28-B98F-2CDCD69356A7

Sui giornali, in rete, sui social troverete mille elenchi dei 10 capi che non possono assolutamente mancare in un armadio.

Io ho sempre seguito i consigli ma quando apro il mio armadio e vedo il tubino nero, la camicia bianca, il blazer blu mi rattristo.

Sapete quali sono i 10 capi che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba, quelli che vi fanno stare bene indipendentemente da come vi stanno.

Le scarpe di Carrie. Non abitiamo a New York e se ci va di lusso più che da un Big all’altro passiamo da un Medium a un Small…abbiamo il sacrosanto diritto di avere le sue scarpe!

Abbiamo pensato a tutto, ho anche lo scaldavivande se mai un giorno avessi vivande da scaldare ma non ho pensato all’immondizia!
627AA20E-6B7D-4734-93D2-FA60B13A04FC
87807A0C-44EF-4A4A-8E25-C4EBFBF2FA1D

Il vestito di palliettes. La vita a volte è così buia, un pò di luccichio fa sempre bene.

Il vestito da notte degli Oscar. Lo so, l’uscita più glamour che abbiamo fatto negli ultimi cinque anni è stato da “La prima comunione di Antonio”, ma se ci dovesse capitare l’invito della vita rinunciamo perchè siamo senza vestito? Meglio avere un capo in più che farsi trovare impreparate.

Il vestito da un viaggio. Quando sono in viaggio io compro sempre qualcosa, qualcosa di “tipico”. Per tipico intendo quei capi che ti sembrano un’ottima idea finchè siete su un’isola tropicale, circondati da animatori e avete un tasso alcolico elevato.

La tuta in rete a maglia larga è uno di quei capi che compri “ per scherzo” ma che hanno la facoltà di farti sentire trasgressiva, provocante anche se è ancora chiusa nella sua confezione.

La parrucca è uno di quegli oggetti che in pochi secondi ti fanno sentire un’altra persona e poi chi di noi non ha sognato di fare la parrucchiera…

La pelliccia. Che sia ecologico o meno il pelo non dovrebbe mai mancare. Niente ti fa sentire chic come una pelliccia buttata sulle spalle.

La minigonna. La minigonna ci ricorda che siamo sempre delle ragazzine indipendemente dall’eta anagrafica .

Il capo stretto che indossavamo nel il periodo dove eravamo in forma splendida, quello è il capo che ci motiva ad iniziare la dieta ad andare in palestra.Prima o poi ci rientreremo!

Il capo della luna storta . Non sempre ci va tutto bene, non sempre siamo felici, nel nostro armadio dovrebbe esserci il nostro vestito armatura, quello che infiliamo nei nostri giorni no. Una sola accortezza per il vestito da luna storta, se lo indossiamo tre giorni consecutivamente, il quarto giorno dobbiamo avere la forza di buttarlo, non di lavarlo ma di disfarcene perché é un attimo che l’armatura si trasformi in maschera.

C’è una cosa che non dovrebbe assolutamente mancare nel vostro armadio e nella vostra vita: gli amici, quelli che alla domanda “ come sta?”

Ti rispondono “ noi sempre bene con te !”.

 

🎈

Rimani aggiornato! Iscriviti al blog

No prometto che ogni settimana ti invierò un mio indiscreto pensiero ma farò di tutto per farlo!